
- Questo evento è passato.
Tra Storia e Tartufo: scoperta e degustazione del Butalà
11 Settembre, 2024 - 12:00 / 14:00
Gratuito
Un viaggio sensoriale tra i sapori autentici dell’Appennino Pavese e la bellezza naturale dell’Oltrepò. “Tra Storia e Tartufo” è una serie di eventi esclusivi che offrono l’opportunità di scoprire il territorio e assaporare il Butalà, un piatto tradizionale a base di gnocchi realizzati con patate Deco del Brallo e impreziositi dal tartufo nero di Menconico.
Quest’oggi in Conferenza Stampa verrà presentato il progetto.
Dal 12 ottobre al 23 novembre, ogni giornata dell’evento combina il gusto e la cultura: i partecipanti potranno degustare il Butalà presso uno dei ristoranti aderenti e vivere un’esperienza unica di visita, come la scoperta di una tartufaia locale o una passeggiata naturalistica attraverso i paesaggi suggestivi dell’Oltrepò Pavese.
“Tra Storia e Tartufo” si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione turistica, sostenuto dalla Camera di Commercio di Pavia e da Ascom Confcommercio, con l’obiettivo di promuovere l’enogastronomia e le bellezze naturali di questa zona ricca di tradizioni.
Partecipa a “Tra Storia e Tartufo” per riscoprire i sapori e la cultura del nostro territorio, immergendoti nell’autenticità del tartufo nero e del Butalà, simboli della gastronomia dell’Appennino Pavese.